Trekking Ways: eventi di trekking in tutta Italia

Nato come una pagina facebook dedicata al trekking, oggi Trekking Ways è un vero e proprio sito web che raccoglie eventi di trekking in tutta Italia.

Un grande raccoglitore per tutti gli eventi organizzati da guide o associazioni regolarmente iscritte ad albi professionali.

Trekking Ways, camminare e scoprire l’Italia

Camminare e scoprire l’Italia.

Queste le due parole chiave che al meglio rappresentano la filosofia di Trekking Ways.

Camminare

Camminare ci fa stare bene, fisicamente e mentalmente. E’ un modo sano di trascorrere il proprio tempo libero, lontano dal caos cittadino e dal cemento, ma piuttosto in luoghi dove la natura regna sovrana e l’aria è pura.

Raccogliere gli eventi di trekking in un unico contenitore, significa creare maggiori opportunità  di camminare per tutti: per chi comincia, per chi è già esperto, per chi non vuole solo camminare, per chi non può più farne a meno.

Trekking Ways vuole soddisfare tutti gli appassionati e appassionare chi ancora non lo è.

Scoprire l’Italia

L’Italia è il paese più bello del mondo. Non solo per le sue bellezze più grandi e famose, ma anche per quei piccoli paradisi naturali che pochi conoscono.

Trekking Ways vuole farti conoscere lo splendido lavoro delle guide e associazioni che si adoperano per accompagnare le persone su percorsi di trekking. Queste guide ti aiuteranno a scoprire ogni volta una nuova bellezza, grande o piccola che sia.

A volte viaggiando lontano, ma più spesso proprio dietro casa tua.

Perchè tutto questo?

Ma è ovvio: per camminare sempre di più <3

Trekking Ways per le guide e accompagnatori

Per far sì che sempre più persone decidano di trascorrere il loro tempo libero all’aperto e in natura, è importante che sappiano quante opportunità ci sono, in tutta Italia, per camminare e scoprire il territorio. Iscrivendoti al sito darai una maggiore visibilità ai tuoi eventi di trekking e potrai essere rintracciato dai camminatori di tutta Italia.

Utilizza il modulo contatti per richiedere la registrazione al sito, segnalando l’indirizzo email con il quale vuoi registrarti, l’albo professionale o associazione di categoria a cui sei iscritto e il tuo numero di iscrizione. Riceverai le credenziali per accedere, creare la tua pagina personalizzata e cominciare ad aggiungere i tuoi eventi.

Trekking Ways per chi cammina (o vuole cominciare)

Di motivi per camminare ce ne sono tanti: qualcuno lo fa perché ama stare all’aperto, qualcuno per conoscere nuova gente, altri per completare l’allenamento settimanale. Sul sito troverai eventi di trekking per tutti i gusti: dal trekking giornaliero a veri e propri viaggi di più giorni; dalla passeggiata tranquilla alle escursioni con i dislivelli più estremi.

Collegati alla pagina ricerca eventi e utilizza a piacimento le diverse funzionalità per trovare il tuo prossimo trekking: spostati all’interno della mappa oppure fai una ricerca accurata scegliendo difficoltà, luogo e data.

Cosa ne pensi di Trekking Ways? Fammelo sapere con un commento qui sotto!