Tra Ridracoli e la Riserva Integrale

Bellissimo trekking all’interno di un’area che, a nostro modesto parere, racchiude le zone più affascinanti dell’intero Parco Nazionale. Ci muoveremo tra l’invaso di Ridracoli e la Riserva Integrale di Sasso Fratino, di cui toccheremo i confini con i piedi ma in cui ci addentreremo con gli occhi. Quest’area è largamente popolata di animali selvatici a testimonianza dell’integrità e della preziosità di queste foreste. Visiteremo inoltre anche il vecchio abitato di San Paolo in Alpe, un nucleo di resistenza partigiana molto importante durante il conflitto e di cui restano ancora in piedi alcuni edifici. Valli rigogliose di verde ai limiti della Riserva, crinali panoramici con vista lago, ampia possibilità di avvistare animali e una bella compagnia di “gentaccia” amante della Natura, saranno gli ingredienti per una domenica faticosa si, ma indimenticabile.
Trekking (EE) adatto SOLO ad ESCURSIONISTI NAVIGATI, in quanto la lunghezza di 20 km ed il dislivello positivo totale di circa 1200 m, uniti ad alcuni tratti di fuori sentiero con terreno sul quale non è proprio agevole camminare, richiedono una discreta forma fisica nonché una certa abitudine nel muoversi in contesti non proprio ideali.

Per maggiori informazioni http://www.trekkingromagna.it/?event=tra-ridracoli-e-la-riserva-integrale&event_date=2019-05-19

PRENOTAZIONE VIA WHATSAPP AL 3406181157.