Tra Dolomiti e ghiacciai: il Parco Adamello Brenta

Un breve viaggio trek in una delle zone delle Alpi più suggestive e spettacolari. Giace racchiusa in questo territorio una doppia anima: le Alpi dei ghiacci e del granito dell’Ovest e lo spirito caldo e solare delle Dolomiti e delle Alpi dell’Est.
Rocce nate dal fondo di antichi mari, scogliere di corallo proiettate verso il cielo. Terre di contrasti dove nelle grandi foreste abitate dagli ultimi orsi si muovono suggestioni e leggende, a fianco di malghe e masi immersi in una quiete senza tempo.
Esploreremo guglie, ghiacci e foreste, ci affacceremo su laghi abitati da Ninfe e a sera spieremo l’accendersi roseo delle cime alla ricerca dell“Enrosadira” che mostra la via per il giardino segreto di Re Laurino.
Tipo di attività: soggiorno trek con escursioni in giornata, con zaino leggero, e soggiorno in b&b, camping, hotel in base al vostro budget. Le escursioni sono di medio impegno con un dislivello massimo di 900m (una sola gita di questo impegno) su buoni sentieri. Ci sono alcuni passaggi un poco tecnici, brevi, che richiedono assenza di vertigini e capacità di muoversi su terreno roccioso
Info, programma dettaglaito e prenotazioni scrivendo a naturalenti@gmail.com entro il 1 agosto