Paradiso Blu – Trekking panoramico a sud del Lago di Garda

Un trekking estremamente panoramico alla scoperta dei pascoli e delle montagne della parte sud del Lago di Garda. Un percorso che inizia in una fresca e splendida faggeta su strada forestale per poi risalire la parte finale della catena del baldo. Il percorso continua attraversando l’ampia cresta dorsale dove lo sguardo spazia sulla parte bassa del Lago di Garda e porta ad ammirare, il Golfo di Salò, Isola del Garda e l’istmo di terra di Sirmione. Il trekking porta fino al rifugio Chierego da dove si può godere di una birra fresca ammirando la vista!
Durante il percorso, che si svolge su ampi e comodi sentieri in cui la pendenza è sempre dolce e costante parleremo di storia, natura e geologia dei luoghi attraversati.
Si rientra con percorso ad anello al parcheggio di partenza per concludere questo bellissimo itinerario alla scoperta dei pascoli e delle malghe della parte bassa della catena del Baldo.

==> Dislivello: 800 metri
==> Durata: 5 ore circa
==> Lunghezza 14 km
==> Inizio: ore 9:00
==> Termine: 15:00 circa
==> Cosa portare: Scarpe da trekking con buona aderenza, bevande (almeno 2 lt di acqua) snacks, eventuale protezione da vento, t-shirt di ricambio, cappello e occhiali da sole, crema solare (protezione 30), bastoncini consigliati. Pranzo al sacco.
==> Luogo di Ritrovo: Parcheggio località due pozze. Vedi gps
==> Gps luogo di ritrovo: 45.652941, 10.789976
==> Prenotazione: Inviare messaggio su Facebook o e-mail (velitlifeisoutdoor@gmail.com) specificando: nome, cognome, codice fiscale, numero telefono cellulare.
==> Prezzo: 20€. Include visita guidata e assicurazione RC.

Organizzatore