Meditazioni in cammino con lanterne nel Parco M. San Bartolo

L’escursione sensoriale notturna è un’ottima opportunità per riuscire a portare l’attenzione dentro di noi e ritrovare la quiete e la centratura. Cammineremo alla luce delle lanterne e ci immergeremo nella natura del Monte San Bartolo, con i richiami degli animali, le lucciole e sulle nostre teste una distesa di stelle.

Benefici della camminata
La camminata ci può servire sia per ristabilire un canale di comunicazione tra l’ambiente naturale e noi stessi, sia per accedere a quella parte di noi che è autentica e contiene le risposte alle nostre più importanti domande.

Sei afflitto da continui pensieri?
Se sei afflitto da continui pensieri e preoccupazioni, una camminata nella natura può aiutarti a ritrovare la tua quiete, soprattutto se alternerai dei momenti di cammino a momenti di centratura con semplici esercizi di mindfulness. Ecco perché nascono i gruppi di meditazione in cammino, nei quali si passeggia in silenzio immergendosi nelle proprie sensazioni fisiche.

L’importanza del respiro……
L’ascolto del tuo respiro è una potente ancora a cui ricorrere per evadere dai ragionamenti e rimuginazioni sul passato ed entrare nel tuo presente, fatto di istanti plasmabili in base alle tue reali necessità.
Alcuni esercizi di immaginazione attiva ti permetteranno di scoprire qualcosa in più di ciò che pensi di conoscere di te, e quale posto è migliore di un vigneto sulla collina per lasciarsi andare a nuove interessanti esperienze?
Cammineremo per i sentieri del San Bartolo e gli esercizi di ascolto sono adatti a chiunque, di ogni età, e sono particolarmente indicati a chi ha anche solo il sospetto che dentro di sè ci siano risorse alle quali possa accedere per vivere meglio la propria vita.

Ritrovo: h 21 via Viole, Colombarone, Pesaro
Quota: € 10 per persona incluso noleggio lanterne alimentate da candele
Cosa faremo: cammineremo a ritmo lento portando consapevolezza alla respirazione e alle sensazioni fisiche che la camminata dona. Ritrovata la nostra quiete, faremo alcune soste che prevedono esercizi di centratura e radicamento.

Materiali: scarpe comode, acqua, abbigliamento a strati, stuoino o coperta per sedersi a terra, torcia elettrica e accendino.
Camminata facile, idonea per persone in buona salute e che non hanno problemi fisici. Durata del cammino 1 h circa.
Spostamenti: con mezzi propri – Fine attività: h 23,30 circa

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione degli accompagnatori

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 Cell. + 39 3472203373 Email francesca@lponticello.net
WhatsApp 370 3028464

http://bit.ly/meditazioniPNT