Luna Piena a San Paolo in Alpe

Il fascino selvaggio di San Paolo in Alpe è ormai noto a molti, l’altopiano si erge sulle vallate del fiume Bidente circondato dalle più affascinanti foreste. Sulla cima, nel grande prato costellato di cespugli, pascola una delle più numerose popolazioni di daini della zona.
Abbiamo scelto una serata particolare per proporre questa escursione, una serata primaverile illuminata dal chiarore della Luna piena. Dalla cima dell’altopiano osserveremo calare il Sole oltre il crinale appenninico e la Luna sorgere al suo opposto. La discesa, lungo un itinerario panoramico, sarà al chiaro di Luna.

Ritrovo
Ore 19.00 Corniolo (FC), Forno Amadori, Via della Foresta.
Difficoltà
Media(E) Circa 8Km e +/-450m di dislivello.

Durata
5h circa. Rientro previsto per le 21.30 circa.

Attrezzatura, Cibo e acqua
Scarponi da trekking, giacca impermeabile/antivento, abbigliamento adatto alla stagione e alla quota di circa 1000m. 1l d’acqua a testa, cena al sacco, torcia elettrica.

Prenotazione
Prenotazione Obbligatoria: https://www.quota900.com/events/luna-piena-a-san-paolo-in-alpe

Costo
15€ a testa. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Languages
Available in english and spanish.
Available in french if you book in advance (at least 2 weeks).

Guida
Stefano Belacchi, guida ambientale escursionistica Aigae regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche al N°440. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013

Regolamento
La partecipazione alle escursione prevede la lettura e accettazione del regolamento. Potete leggerlo o scaricarlo al link sottostante.
https://www.quota900.com/regolamento