Leggende Attorno al Fuoco: escursione guidata con Asiago Guide

DATA: 25/5/2019
ORA: 20.00-22.00
TIPO DI ATTIVITÀ: facile passeggiata sul tema delle leggende cimbre
META: Val Giardini – Pultarecche
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

DESCRIZIONE: basta veramente poco per creare un’atmosfera magica… qualche pezzo di legno ed un fiammifero per scaldare corpi e cuori condividendo una bevanda attorno al fuoco!
Durante questo momento di convivialità vi presenteremo alcuni dei personaggi delle leggende cimbre, saliremo sul monte Pultarecche per godere del panorama sulla piana di Asiago. Lungo il tragitto scopriremo alcune delle leggende che i nostri antenati hanno tramandato in questi luoghi.

La prenotazione è obbligatoria, l’attività verrà attivata con un numero minimo di 6 partecipanti paganti.

DA PORTARE CON SÈ: scarponcini da montagna, vestiario a strati, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno mezzo litro), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca.
COSTO:10€ , 5 euro per i ragazzi sotto i 15 anni e per gli insegnanti (esibendo apposito modello), gratis per chi presenta il braccialetto Asiago da Fiaba. Speciale famiglie: massimo 20 euro a famiglia.

ASIAGO GUIDE
Asiago Guide è un servizio professionale dell’Altopiano dei 7 Comuni, a disposizione per famiglie, scuole, gruppi e privati che vogliono scoprire questo territorio.

Immergersi nella natura apprezzandone le meraviglie. Scoprire la storia dei luoghi che incontreremo, con la calma e la piacevolezza del camminare: questo è ciò che vi offriamo! Un’esperienza sostenibile grazie alla quale risvegliare i sensi e rigenerare la mente…

VISITE STORICHE – GRANDE GUERRA
La guerra dei Forti: Forte Campolongo, La Battaglia degli Altipiani: Monte Cengio, Vita in trincea: Monte Zovetto, Sentieri di Guerra: Monte Ortigara…
TURISMO RURALE
Giro Malghe, Degustazioni guidate di Asiago DOP, Andar per Erbe di Montagna
GUIDE NATURALISTICHE
Carsismo, Flora, Fauna, Ecosistemi a Rischio, Educazione ambientale
TURISMO EMOZIONALE
Albe in Malga, Escursioni Notturne, A lume di candela, Bagno di Foresta