Leggende Al Tramonto: escursione guidata con Asiago Guide

DATA:18/5/2019
ORA: 18.00
TIPO DI ATTIVITÀ: facile passeggiata sul tema delle leggende cimbre
META: Val Giardini – Val Di Nos
DIFFICOLTÀ: assegnamo una difficoltà 1 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

DESCRIZIONE: Partendo dalla Casa S. Antonio faremo una facile passeggiata tra prati e boschi al calar della luce. Momento magico per le creature del bosco; infatti le attività degli uomini cessano e la natura resta tutta per loro. Ecco che potremmo scorgere qualche capriolo brucare o una lepre fare capolino dalla tana. Anche fate, gnomi e orchi diventano meno sospettosi al calar della sera!
Ricordando le leggende tramandate dagli antichi abitanti di queste montagne non stupitevi se vi sembrerà di essere osservati, sono creature vanitose e seppur nascoste dietro un sasso o sotto una foglia di farfaraccio saranno lì anche loro a godersi la propria fama! Speriamo solo che i dispettosi Sanguinelli non decidano di farci qualche scherzetto!!

La prenotazione è obbligatoria, l’attività verrà attivata con un numero minimo di 6 partecipanti paganti.

DA PORTARE CON SÈ: scarponcini da montagna, vestiario a strati, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno mezzo litro), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca.
COSTO: 10€ , 5 euro per i ragazzi sotto i 15 anni e per gli insegnanti (esibendo apposito modello), gratis per chi presenta il braccialetto Asiago da Fiaba. Speciale famiglie: massimo 20 euro a famiglia.
LUOGO DI RITROVO: Casa S. Antonio, località val Giardini, 36012 Asiago (VI).

ASIAGO GUIDE
Asiago Guide è un servizio professionale dell’Altopiano dei 7 Comuni, a disposizione per famiglie, scuole, gruppi e privati che vogliono scoprire questo territorio.

Immergersi nella natura apprezzandone le meraviglie. Scoprire la storia dei luoghi che incontreremo, con la calma e la piacevolezza del camminare: questo è ciò che vi offriamo! Un’esperienza sostenibile grazie alla quale risvegliare i sensi e rigenerare la mente…

VISITE STORICHE – GRANDE GUERRA
La guerra dei Forti: Forte Campolongo, La Battaglia degli Altipiani: Monte Cengio, Vita in trincea: Monte Zovetto, Sentieri di Guerra: Monte Ortigara…
TURISMO RURALE
Giro Malghe, Degustazioni guidate di Asiago DOP, Andar per Erbe di Montagna
GUIDE NATURALISTICHE
Carsismo, Flora, Fauna, Ecosistemi a Rischio, Educazione ambientale
TURISMO EMOZIONALE
Albe in Malga, Escursioni Notturne, A lume di candela, Bagno di Foresta