La magia delle Dolomiti

Una settimana fra praterie di alta quota ricche di fiori di ogni tipo, laghetti di origine glaciale, vette incredibili e spettacolari, paesaggi unici e colori meravigliosi. Andremo alla scoperta della Val di Fiemme e dei suoi sentieri, con una piccola pillola nella vicina Val di Fassa: nel programma di questo viaggio vi porteremo a vedere luoghi fantastici ricchi di magia, natura e storia.
Nel periodo di luglio sono tantissime le fioriture nei prati di alta quota e nei boschi con tantissimi colori, i funghi cominciano a crescere, gli animali sono in piena attività per la ricerca del cibo (cervi, caprioli, marmotte, aquile, camosci e molti altri) e le temperature sono perfette per camminare; vi porteremo a vedere le trincee della Prima Guerra Mondiale, per non dimenticare la storia di questi luoghi ed infine avrete modo di assaggiare la fantastica cucina tirolese.

Alloggeremo in un Hotel immerso nel verde, circondato da boschi e prati, con il panorama della Catena del Lagorai di fronte. Cucina ottima, personale disponibile ed accogliente, camere comode, Wifi libera, sauna e molti altri servizi.

PER INFORMAZIONI SULLE ESCURSIONI CHE FAREMO, SULL’ORGANIZZAZIONE, SUL PREZZO E SULL’HOTEL scarica il programma dettagliato:
http://www.passidinatura.it/la-magia-delle-dolomiti/

Per informazioni scrivici a info@passidinatura.it

COSTI: €575 a persona (supplemento singola €45, non al giorno ma in totale), quotazione bambini su richiesta. Il costo comprende 7 notti in Hotel in trattamento di mezza pensione con colazione (tutte le mattine), 4 pranzi al sacco, cena (tutte le sere) con bevande escluse, 1 pranzo in malga (Baita Segantini), il Servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta la settimana, l’assicurazione RCT e l’assicurazione medica.

SONO ESCLUSI: il pranzo del giorno di riposo, gli impianti di risalita, altri pasti dove non è indicato e la tassa di soggiorno.

All’iscrizione è necessaria una caparra del 25% a persona e caparra bambini su richiesta.

Direzione tecnica: Tuscany4me Agenzia di Viaggi e Tour Operator, Piazza Umberto I, 8 57027 San Vincenzo (LI). Tel. 0565-705205 www.tuscany4me.net. E-mail info.tuscany4me@gmail.com.

Quest’anno partecipare al nostro viaggio sulle Dolomiti ed in particolare in Val di Fiemme è ancora più bello ed importante. Lo scorso 29 ottobre 2018 è avvenuto un tragico evento che ha spazzato via gran parte delle foreste della nostra valle: una raffica di vento fortissima durata pochi minuti ha raso al suolo circa 800ha di bosco. Con la partecipazione al nostro viaggio, con le foto che farete e con la vostra presenza darete un contributo importantissimo di valorizzazione di questa favolosa valle: guidandovi vi porterò a conoscere tutto il patrimonio naturalistico, storico e culturale di questi luoghi che per me sono casa in modo da trasmettervi l’amore che ho per la mia valle, la mia gente e la bellezza assoluta di queste montagne.

La guida
Francesco