La magia della Natura – Asiago Guide e Maga Gaia

DATA: 16 Giugno 2019
ORA: dalle 9.30 alle 15.30
TIPO DI ATTIVITÀ: Escursione guidata naturalistica e spettacolo di magia
META: Loc. Biancoia (Conco) – Altopiano dei Sette Comuni
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 1 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)

DESCRIZIONE:
Nella prima parte della giornata, ASIAGO GUIDE vi accompagna in una semplice escursione tra i pascoli, le malghe e le pozze d’alpeggio dove andremo a scoprire le magie della natura ed i segreti della fauna selvatica. Scopriremo le tracce lasciate degli animali selvatici, come lo scoiattolo, il capriolo e ci immergeremo nel bosco a conoscere gli alberi che lo abitano. Osserveremo le pozze d’alpeggio e gli animali che vivono all’interno, come le rane, le salamandre e i tritoni.

Dopo la pausa pranzo ci sarà la sorpresa di MAGA GAIA, una delle pochissime prestigiatrici professioniste donne italiane. Infatti, MAGA GAIA farà uno spettacolo MAGICO per grandi e piccini con divertimento e coinvolgimento assicurato: ironia, simpatia, e coinvolgimento del pubblico rendono i suoi spettacoli davvero unici.

IL PRANZO è COMPRESO PRESSO IL RIFUGIO BIANCOIA: composto da soppressa, polenta, patate fritte, dolce, vino, acqua e caffè. Per chi desidera, il menù potrà essere variato a piacimento.

DA PORTARE CON SÉ: scarponcini da montagna, vestiario a strati, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione (almeno mezzo litro), eventualmente un piccolo snack come la frutta secca, cappellino, crema solare.
COSTO: 20€. Il prezzo comprende l’escursione, lo spettacolo e il pranzo presso il Rifugio Biancoia. Gratis per i bambini sotto i 3 anni.
NUMERO MINIMO: 30 PERSONE Perciò, spargete la voce ai vostri amici, compagni di classe e conoscenti e venite tutti assieme a trascorrere questa giornata davvero unica con noi.

LUOGO DI RITROVO: 9.30 Piazzale degli Eroi 1, 36012 Asiago (VI) (c/o Sacrario di Asiago)
Spostamento con mezzo proprio.
Oppure alle ore 10.00 direttamente a Biancoia (Via Biancoia, 36062 Conco(VI).
IN CASO DI PIOGGIA L’EVENTO È CONFERMATO L’escursione verrà sostituita da un’esperienza all’interno del rifugio su molte curiosità e magie della natura, come ad esempio alcuni nidi degli uccelli, palchi dei cervi, pigne, nocciole mangiate dagli scoiattoli, fossili marini e molto altro.
ASIAGO GUIDE
Asiago Guide è un servizio professionale dell’Altopiano dei 7 Comuni, a disposizione per famiglie, scuole, gruppi e privati che vogliono scoprire questo territorio.
Immergersi nella natura apprezzandone le meraviglie. Scoprire la storia dei luoghi che incontreremo, con la calma e la piacevolezza del camminare: questo è ciò che vi offriamo! Un’esperienza sostenibile grazie alla quale risvegliare i sensi e rigenerare la mente…
VISITE STORICHE – GRANDE GUERRA
La guerra dei Forti: Forte Campolongo, La Battaglia degli Altipiani: Monte Cengio, Vita in trincea: Monte Zovetto, Sentieri di Guerra: Monte Ortigara…
TURISMO RURALE
Giro Malghe, Degustazioni guidate di Asiago DOP, Andar per Erbe di Montagna
GUIDE NATURALISTICHE
Carsismo, Flora, Fauna, Ecosistemi a Rischio, Educazione ambientale
TURISMO EMOZIONALE
Albe in Malga, Escursioni Notturne, A lume di candela, Bagno di Foresta