La Grotta Gigante & il Litorale Triestino

Avete mai esplorato la Grotta Gigante? L’origine di questa vasta cavità presente nel sottosuolo del Carso triestino risale almeno ad una decina di milioni di anni fa: è la sala naturale più grande al mondo, inserita nel Guinness dei Primati dal 1995. Dal mistero del sottosuolo alla meraviglia del litorale, ammireremo le rocce carsiche a picco sul mare, lungo il Sentiero Rilke, panoramicissimo percorso intitolato al poeta praghese, il quale trovò ispirazione nei paesaggi mozzafiato e nel silenzio delle onde di questo lembo di mare denso di storia…

CHI PUO’ PARTECIPARE?
Uscita turistica ed escursionistica di facile impegno, adatta a tutti gli escursionisti, anche alle famiglie con bambini dagli 8 anni in su. Richiesto un minimo allenamento alla camminata.

ATTREZZATURA RICHIESTA
Abbigliamento (a strati) e calzature da escursionismo o sportivi idonei alla stagione (scarponcini o scarpe basse da escursionismo, scarpe da ginnastica con suola antiscivolo), zainetto, berretto, guanti, bastoncini da trekking (per chi ne fa uso), occhiali da sole, acqua, bevande calde, snack.

PRANZO AL SACCO
POSSIBILITA’ DI RISTORO NELLE STRUTTURE RISTORATIVE nei pressi della Grotta Gigante, di Sistiana e Duino (in base agli orari programmati di visita e di escursione)

DATI TECNICI ESCURSIONE GROTTA GIGANTE
Difficoltà: T (turistico);
Dislivello: 101 m ca in discesa e 101 m ca in salita (scalinate)
Durata: 1 h ca (variabili in base alle soste)
Quota max raggiunta: -101 m ca
Lunghezza: 850 m circa

DATI TECNICI ESCURSIONE SENTIERO RILKE
Difficoltà: T/E (turistico/escursionistico);
Dislivello: 170 m ca
Durata: 3 h ca (variabili in base alle soste)
Quota max raggiunta: 100 m ca
Lunghezza: 9 km circa

DOVE CI TROVIAMO?
Mezzo di trasporto: pullman privato. Luogo di ritrovo da concordare. L’utilizzo del pullman sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto.

QUANDO E A CHE ORA?
DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019
Orario di ritrovo MONSELICE: ore 7.00

FINE ESCURSIONE ore 16.00 circa. Rientro nel tardo pomeriggio.

COME?
Pullman privato (al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto).
Mezzi propri (riuniremo il gruppo nel minor numero di auto possibile) in caso di numero di partecipanti inferiore a quello richiesto.

IL COSTO
Adulti: € 45,00 (il costo subirà delle variazioni in caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti per l’utilizzo del pullman)
Bambini: € 40,00 (dagli 8 anni ai 16 anni compresi, accompagnati da un adulto)
La quota COMPRENDE: accompagnamento con Guide Ambientali Escursionistiche affiliate AIGAE, polizza infortuni, ingresso alla Grotta Gigante (variabile in base al numero degli iscritti), trasporto in pullman granturismo
La quota NON COMPRENDE: eventuale ristoro

L’escursione potrà subire modifiche o variazioni in base alle decisioni delle Guide Ambientali Escursionistiche Stefano e Alessia. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata o annullata. Per gli iscritti possibilità di rimborso o di riutilizzo della quota per un’altra uscita.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE!
http://www.trekkin2thewild.com/come-iscriversi-alle-uscite/

Per ogni informazione potete contattarci via:
– Telefono: STEFANO TORCELLI 349/2188652 ALESSIA TOSO 346/8027809 (anche con sms o via Whatsapp)
– Email: info@trekkin2thewild.com
– tramite messaggio su Facebook messenger
L’escursione si effettuerà con un minimo di num. 25 partecipanti e un massimo di num. 33 partecipanti in caso di trasporto in pullman
L’escursione si effettuerà con un minimo di num. 10 partecipanti e un massimo di num. 50 partecipanti in caso di trasporto con mezzi propri

CHIUSURA ISCRIZIONI: Venerdì 8 Febbraio 2019 alle ore 18.00