Il Tramonto sulla Macchia della Magona

Percorso ad anello serale all’interno della Macchia della Magona; cammineremo tra i profumi della macchia mediterranea, fra i bianchi fiori del mirto e tra i suoni serali del bosco. Il percorso presenta molti scorci panoramici sulla Costa degli Etruschi: sarà l’occasione per gustarci uno stupendo tramonto. Concluderemo l’escursione sotto le stelle per un finale romantico ed imperdibile.
Passeggiata molto piacevole e non impegnativa.

Lunghezza: 14km
Dislivello: 200mt
Pendenza in salita: 3,5%
Difficoltà: E (intermedia)
Cena al sacco
Ritrovo: ore 17.45 presso il cimitero di Bibbona (LI), Via San Rocco. Da qui ci sposteremo in auto alla casetta forestale della Macchia della Magona dove inizierà l’escursione (5 minuti).

Abbigliamento e accessori: scarpe da trekking, mantellina impermeabile, abbigliamento leggero e sportivo, zaino con cena al sacco e acqua, torce frontali (per chi non le avesse la guida ha una fornitura di una 15ina di torce da prestare).

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE:
+39 338 9392043 Francesco
info@passidinatura.it

Prezzo: €15 a persona, gratuito per bambini sotto i 12 anni. La quota comprende il servizio Guida Ambientale Escursionistica per tutta l’escursione e la copertura assicutativa RCT. IL PAGAMENTO VIENE EFFETTUATO AL RITROVO PRIMA DELL’INIZIO DELL’ESCURSIONE.