Gym&trek nelle foreste dell’Appennino

Gym&trek nelle foreste dell’Appennino
E’ la novità che vi proponiamo per questa estate dedicata a un risveglio muscolare profondo grazie alla camminata nelle suggestive foreste dell’Appennino e alla sessione di ginnastica in ambiente naturale.
Una passeggiata con le nostre guide vi farà giungere un uno dei punti sommitali da cui godere dei panorami sulla Regione Toscana e sulla Romagna: sarà un buon momento per dedicarsi a conoscere gli aspetti meno consueti della foresta, potente scrigno di biodiversità e sopprendete in ogni stagione…basta solo guardarla con l’occhio allenato!
In altura sarà il momento per dedicarsi ad alcuni semplici e pratici esercizi per completare il risveglio di ogni singolo muscolo, sotto l’occhio esperto di istruttori qualificati…in totale calma e godendo di tutta l’energia che la montagna saprà regalarci!

GINNASTICA NEL VERDE DEL CASENTINO, UN’ESPERIENZA PER AVVICINARE IL NOSTRO IO ALLA NATURA.
UNA GINNASTICA SENSORIALE: MUOVERSI ATTRAVERSO LE EMOZIONI GENERATE DAI SENSI. ESERCIZI DOLCI TRATTI DALLO STRETCHING E DAL PILATES, PER RILASSARE MENTE E CORPO LASCIANDOSI CULLARE DAGLI ELEMENTI E DAI SUONI DELLA NATURA.
IN ASCOLTO DEL NOSTRO CORPO IN MOVIMENTO E IN ARMONIA CON CIO’ CHE OFFRE LA NATURA, PER RISCOPRIRE LA PARTE AUTENTICA DI NOI STESSI.

Lunghezza 5,5 km circa. Grado di difficoltà: Facile
Costo a partecipante € 15,00 ( servizio guida e seduta ginnastica a cura dei tecnici dell’ass. Armovi)
Ritrovo ore 10:30 a Passo della Calla (sp 310 )
Pranzo al sacco consumato durante l’uscita.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome, n° dei partecipanti e recapito telefonico ( per gruppi superiori o pari a 4 persone è richiesto il versamento della caparra )
Consigliamo di portare con voi almeno 1l d’acqua, abbigliamento escursionistico idoneo alla alla quota ( si arriva fino a 1500 m circa ), scarponi trekking per la camminata e asciugamano .

Organizzatore

AlterTrek – Idee per l’escursionismo in Casentino – Toscana