#GTE – Grande Traversata Elbana
Trekking 4 Giorni all’isola d’Elba 25-28 Aprile 2019

“GTE” è l’acronimo di Grande Traversata Elbana,
Grande perché un itinerario grandioso, fisicamente impegnativo e paesaggisticamente meraviglioso.
Traversata perché è una vera e propria attraversata da Est a Ovest della piccola (ma neanche tanto piccola) Isola d’Elba.
Elbana perché è Elbana…e fin qui non ci piove!!

Il trekking della durata di 4 giorni, si snoda lungo le basse terre alte dell’isola che raggiungeremo zaino in spalla a bordo del primo aliscafo in partenza da Piombino.

#GTE Isola Elba

Grande traversata Elbana unpassoavanti.green

A terra, poche centinaia di metri su strada asfaltata, e saremo subito sui sentieri di questo meraviglioso percorso che in poco più di 70 km ci porterà da porto Calvo sino alla punta estrema di Pomonte, inizieremo ad affrontare le prime vette alte poco meno di 300 mt, lungo un interminabile serie di salite e discese quasi sempre sul fil di cresta sino a raggiungere la più alta elevazione dell’isola, il monte Capanne che con i suoi 1.019 mt ci offrirà uno spettacolo indimenticabile su tutta l’isola ed il percorso fatto. Un’esperienza che porterete sempre nel Cuore.

I Trekking è riservato a camminatori ben allenati, infatti seppure i dislivelli giornalieri non sono mai eccessivi, il lungo sviluppo delle tappe ed il continuo saliscendi metteranno alla prova la nostra determinazione.
Determinazione che verrà ben ripagata e ricompensata con gli ottimi cibi che ristoreranno i nostri fisici presso i comodi ed accoglienti alberghi che ci ospiteranno con trattamento di mezza pensione.

#GTE 006 unpassoavanti.green

Alba spettacolare upassoavanti.green

Organizzatore

Unpassoavanti.green – Simone Pozzoli AmM – Mid Mountain Guide