Domenica 8 Agosto 2021 dalle 8.30 alle 12.30

 

Escursione guidata Fotografica – Ambienti incantevoli, con i colori, i suoni e le presenze dell’Estate. 

 

Da Ghel a Gallio, su e giù per le pendici del monte Ongara, a Nord dell’abitato di Gallio, nell’Altopiano dei 7 Comuni. Partendo dal centro del Paese, passando tra antiche contrade dove si respira un’atmosfera rurale. Per passare in un susseguirsi di prati, pascoli e boschi di faggi e di abeti, tutto arricchito dall’Energia dell’Estate. Colori, suoni, magie della bella stagione… per caricarci, semplicemente, di positività che lo stare in Natura ci sa dare. Curioseremo, tra Storia, Tradizione, Cultura e in Natura a tutto tondo, geologia, animali, piante dell’ambiente che visiteremo svelando mille curiosità e sempre con la macchina fotografica per coglierne ogni attimo. 

 

Il tutto a “modo mio”…

 

Escursione Fotografica Naturalistica

 

Guida: Michele Boscolo – AMM Accompagnatore di Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto, GAE Guida Ambientale-escursionistica, Guida Museo Naturalistico “Patrizio Rigoni” Asiago, Fotografo Naturalista

 

Meta: le pendici del Monte Ongara – a Nord dell’abitato di Gallio nell’Altopiano dei 7 Comuni, partendo dal centro del Paese, passando tra antiche contrade dove si respira un’atmosfera rurale. Per passare in un susseguirsi di prati, pascoli e boschi di faggi e di abeti seguendo un percorso inedito e poco frequentato.

 

Escursione: difficoltà medio/facile – inferiore ai 10 km  – percorso ad anello – dislivello positivo 300 m circa

……………………………………………………… 

 

Costo escursione guidata: 20€ – ragazzi sotto i 15 anni: 5€

 

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO LE  18.00 DEL GIORNO PRIMA

 

Contatti: 3333909203 WhatsApp – SMS – telefonate – pontinmichele@gmail.com 

………………………………………………..

 

Ora & Luogo di ritrovo: ore 8.30 – Via Marcello Prestinari, 32, 36032 Gallio VI (di fronte alla farmacia nel Parcheggio dietro il Centro di Gallio arrivando da Asiago)

https://goo.gl/maps/po3YgaEtG34viSUVA

 

Spostamento: Mezzo proprio 

………………………………………………

 

Equipaggiamento richiesto:Scarponcini da trekking, k-way, vestiario adeguato alla stagione, zaino, borraccia (con almeno 1,5 L acqua!!!) e snack, crema solare e cappellino. Obbligatori mascherina e gel igienizzante personali.

 

Consigliato: snack, frutta secca, cioccolato, bibita tipo tè, bastoncini.