Escursione di Luce

Sabato 21 Novembre 2020 dalle 9.00 alle 14.00

Escursione per imparare a giocare con Luce e Fotografia

Un modo diverso per vivere la Natura. 

Fotografia, deriva dalla congiunzione delle due parole greche phôs (luce) e graphè (grafia), più romanticamente, come dico io, scrivere con la luce. Quello che cercheremo di fare in questa escursione, immersi nella Natura tra prati, pascoli, foreste, ambienti ricchi di Vita… magie di luci e colori è giocare con essi e spingerci anche a capire tante piccole curiosità e segreti che spesso scappano all’occhio distratto. 

Guida: Michele Boscolo – AMM Accompagnatore di Media Montagna – Collegio Guide Alpine Veneto, Museo Naturalistico “Patrizio Rigoni” Asiago

Meta: le pendici del Monte Ongara – a Nord dell’abitato di Gallio nell’Altopiano dei 7 Comuni, partendo dal centro del Paese, passando tra antiche contrade dove si respira un’atmosfera rurale. Per passare in un susseguirsi di prati, pascoli e boschi di faggi e di abeti seguendo un percorso inedito e poco frequentato. PRANZO AL SACCO

Escursione: medio-facile – 5 km circa – percorso ad anello – dislivello positivo 300 m circa

……………………………………………………… 

Costo escursione guidata: 20€ – ragazzi sotto i 15 anni: 5€

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO LE  18.30 DEL GIORNO PRIMA

Contatti: 3333909203 WhatsApp – SMS – telefonate – pontinmichele@gmail.com 

………………………………………………..

Ora & Luogo di ritrovo: ore 9.00 – Via Marcello Prestinari, 32, 36032 Gallio VI (di fronte alla farmacia nel Parcheggio dietro il Centro di Gallio arrivando da Asiago)

Spostamento: Mezzo proprio 

………………………………………………

Equipaggiamento richiesto: Scarpe da trekking, k-way, vestiario adeguato alla stagione, zaino, borraccia con acqua e snack, guanti e berretto. Obbligatoria mascherina e gel igienizzante personali. Non è necessario essere dotati di macchina fotografica professionale, vanno bene anche compatte e smartphone. 

Consigliato: snack, frutta secca, cioccolato, bibita tipo tè, bastoncini.