Corsica a fil di mare

La Corsica è una splendida grande isola adagiata in centro al Mediterraneo: un microcosmo di tutto quello che di più bello e selvaggio l’Europa ha da offrire.
Non basta una stagione per vederla tutta e non basta un viaggio per apprezzare i suoi contrasti: in questi giorni di primavera, quando esplodono le fioriture della macchia mediterranea, ci concederemo un piacevole e rilassante tour tutto incentrato sulle sue coste Nord e sul suo fantastico mare. Percorreremo il Sentiero dei Doganieri sul “dito” della Corsica e il Desertes des Agriates, un paradiso naturale immerso nel calore e nella luce del mediterraneo. Visiteremo la zona di Calvi, la bella e antica città di pietra in un mondo di pietra. Un modo favoloso per iniziare la stagione del trek!
Tipo di viaggio : stanziale con escursioni in giornata con lo zaino leggero, soggiorno in hotel o residence dotati di cucina. Difficoltà: media. Le escursioni si svolgono tutte sul mare e i dislivelli sono contenuti (max 500m al giorno). Le percorrenze vanno dai tra i 12 e i 17km. Alcuni tratti ripidi, ma brevi, sia in salita che in discesa. Costo Guida euro 180 altre spese circa 500 traghetto compreso (viaggio da e per la località di imbarco escluso).
Per info e programma scrivete a naturalenti@gmail.com entro il 10 marzo