CiaspoLuna: ciaspolata con Luna piena e cena da Martinelli

Ciaspolata notturna mozzafiato al cospetto dell’imponente massiccio del Monte Nerone. Ci muoviamo con le racchette da neve sulle tracce dell’eterna lotta tra prede e predatori: Lupi e Cinghiali di cui potremo osservare le impronte impresse sul candido manto.
Sul sentiero, il paesaggio cambia ad ogni passo e si ha la sensazione di essere avvolti dalle sfumature del tramonto ed ammaliati dal canto dell’Allocco. La notte regala scorci unici sui panorami illuminati dalla Luna piena e dai riflessi della neve. Ci attende il gran finale davanti al camino dell’ottimo ristorante da Martinelli: ricette tradizionali, prodotti locali e piatti saporiti ed abbondanti.

Ritrovo: h 14,30 Pasticceria Longhini via della Giustizia, 34 Fano (PU) – h 15,30 Piobbico (PU) appuntamento nel parcheggio davanti alla farmacia Viale dei Caduti, 61046 Piobbico PU.

Quota: € 44 la quota comprende:
Guida naturalistica al seguito;
Trekking guidato sul massiccio del Nerone:
Noleggio ciaspole (racchette da neve);
Cena completa al ristorante da Martinelli.
In caso di poca neve escursione notturna senza ciaspole (quota € 36 cena inclusa)

Come arrivare: con mezzi propri. Necessario essere dotati di gomme termiche e catene da neve.
Fine attività: h 23 circa
Materiali: mantella impermeabile, scarponi da trekking (alti alla caviglia), abbigliamento a strati, giacca a vento, guanti e cappello, ghette impermeabili, scarpe e calze di ricambio, scalda collo, acqua e torcia elettrica. Consigliati i bastoncini da trekking. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.
Punti d’interesse: la Montagnola, tracciamento impronte su neve, ciaspolata notturna

Principianti – camminata 3 h, dislivello 200 m, lunghezza 5 km
http://www.ilponticello.net/codice-difficolta/

Noi e il meteo guida al camminatore principiante
http://www.ilponticello.net/noi-e-il-meteo/

Prima di iscrivervi leggete le Domande Frequenti FAQ
http://www.ilponticello.net/faq-domande-frequenti-2/

Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (in orario ufficio) o al cellulare. Pagamento anticipato tramite bonifico (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/) oppure tramite PayPal (in descrizione: indicare luogo, data e numero partecipanti all’evento).
Verificare che ci sia la disponibilità di posti prima di eseguire il pagamento.

Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.

Informazioni e iscrizioni: sede +39 0721 482607 – Cell. + 39 3387145465 Email pietro@ilponticello.net

N.B.: il programma sopra descritto è soggetto a variazioni a discrezione delle guide. L’organizzazione si riserva la possibilità di non accettare i partecipanti non debitamente equipaggiati.

http://www.ilponticello.net