Cervi tra le lucciole..ed è magia! dal Macro al Micro

Escursione dal sapore magico per immergersi e sgranare gli occhi davanti al micro ed al macro della foresta: il micro, le lucciole con la loro danza nuziale coreografia unica tipica solo di questo speciale periodo: affascinano con le loro evoluzioni, ipnotizzano con il loro pulsare, incantano e aprono le porte di un modo notturno tutto nuovo.
Ed il macro, le popolazioni di cervidi, che condividono con le lucciole i pascoli e le radure: rigenerati dal nuovo manto erboso cervi, caprioli e daini si mostrano in tutta la loro possenza e, placidi, si trattengono sui prati dove facilmente possono essere osservati camminando in tutta tranquillità!

Passeggiare in un ambiente incontaminato e godersi tutto questo? un’esperienza unica e indimenticanbile per “toccare dal vivo” la notte e i suoi abitanti!!

Ci ritroveremo alle 20:30 in p.zza della Repubblica a Stia ( comune di Pratovecchio Stia AR ) e poi ci sposteremo con le auto presso il luogo dell’escursione. Tutta l’attività prevede l’assistenza di una guida ambientale escursionistica che introdurrà ambiente e fauna caratteristici del Parco Nazionale Foreste Casentinesi con piccole spiegazioni durante il percorso.

Costo a persona € 15 (incluso brindisi finale offerto dalla guida )
Richiesto abbigliamento e calzature escursionistiche.

Per prenotare mandare una mail a
prenotazioni@altertrek.it
indicando nome, recapito telefonico e n° dei partecipanti
La conferma dell’attività sarà data qualche giorno prima previsioni meteo alla mano.
Sarà richiesta una caparra a titolo confermativo della prenotazione.

www.altertrek.it

Organizzatore

AlterTrek – Idee per l’escursionismo in Casentino – Toscana