Baby Bike Trek delle Cascate nelle Foreste Casentinesi

Per i vostri bimbi un trek in bike su misura, pendenza zero e natura incontaminata tutt’intorno!
Le nostre guide accompagneranno i bimbi ( ed i genitori ) in un percorso nel bosco, un itinerario forestale “da favola” intervallato da tantissime cascatelle scroscianti, immerso tra alberi secolari: tante specie da conoscere e imparare a riconoscere spiegate ai bambini in modo semplice e accattivante! La formica rufa e il picchio rosso maggiore sono solo alcuni degli animali simbolo di questa magnifica foresta, scrigno di biodiversità, e laboratorio a cielo aperto vero e proprio!

L’uscita prevede la possibilità di consumare il pic nic a metà percorso, con vista sull’area naturale integrale di Sasso Fratino, cuore del Parco Nazionale.

Ritrovo con le bici ore 10:00 in Campigna
Sosta pranzo ( autogestito ) durante l’uscita e rientro nel primo pomeriggio
Percorso 10 km tot. Difficoltà: facile
I bimbi saranno seguiti da un operatore in bici: è richiesto che vengano con bici per la loro età e casco. Gli adulti effettueranno l’escursione a piedi.
Costi: € 8,00 i bambini e € 13,00 gli adulti per l’attività dell’intera giornata, a cura di due guide ambientali escursionistiche riconosciute e iscritte AIGAE
E’ RICHIESTO L’USO DELLA BICI (o delle Bici ) PRIVATA/E per i bambini.

Prenotazioni obbligatorie mandando una mil a prenotazioni @altertrek.it
indicando nome e cognome, num. di telefono, n° dei bambini ( ed età ) e degli adulti

Con la prenotazione e la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il regolamento e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.
https://altertrek.wordpress.com/regolamento/

Organizzatore

AlterTrek – Idee per l’escursionismo in Casentino – Toscana