Andar per Erbe a Campomezzavia: passeggiata + cena

Gli antichi abitatori dell’Altopiano di Asiago possedevano delle straordinarie pratiche che sono state tramandate da generazione e generazione fino ai giorni nostri. Una di queste è la raccolta del Kraut, un misto di erbe selvatiche che accompagna diverse ricette che avremo modo di gustare dopo la passeggiata…
Durante questa escursione, attraverseremo pascoli, boschi di faggio ed abetaie, luoghi ideali per incontrare ed imparare a riconoscere molte erbe spontanee, come ad esempio il buon-enrico, il Kümo, l’alliaira, le false ortiche, le piantaggini, le foglie di faggio e molte altre.

INFO E PRENOTAZIONI: 3471836825 (SMS, WhatsApp, chiamate), info@asiagoguide.com, messenger di Facebook @asiagoguide
TIPO DI ATTIVITÀ: Escursione guidata naturalistica e Gastronomica
META: prati e boschi di Campomezzavia, Altopiano dei Sette Comuni (VI)
DIFFICOLTÀ: assegniamo una difficoltà 2 su una scala da 1 (facilissimo) a 5 (impegnativo)
LUOGO DI RITROVO: Albergo Campomezzavia, Asiago (VI)
COSTO:
*passeggiata e cena* 35€
*sola escursione* 10€ , gratis ragazzi sotto i 15 anni e insegnanti.

La prenotazione è obbligatoria.

DA PORTARE CON SÉ: scarponcini da montagna, vestiario a strati, giacca impermeabile, acqua per tutta la durata dell’escursione o tè caldo, eventualmente un piccolo snack come la frutta secca, guanti, berretto, occhiali da sole, crema solare.

ASIAGO GUIDE
Asiago Guide è un servizio professionale dell’Altopiano dei 7 Comuni, a disposizione per famiglie, scuole, gruppi e privati che vogliono scoprire questo territorio.

Immergersi nella natura apprezzandone le meraviglie. Scoprire la storia dei luoghi che incontreremo, con la calma e la piacevolezza del camminare: questo è ciò che vi offriamo! Un’esperienza sostenibile grazie alla quale risvegliare i sensi e rigenerare la mente…

VISITE STORICHE – GRANDE GUERRA
La guerra dei Forti: Forte Campolongo, La La Battaglia degli Altipiani: Monte Cengio, Vita in trincea: Monte Zovetto, Sentieri di Guerra: Monte Ortigara…
TURISMO RURALE
Giro Malghe, Degustazioni guidate di Asiago DOP, Andar per Erbe di Montagna
GUIDE NATURALISTICHE
Carsismo, Flora, Fauna, Ecosistemi a Rischio, Educazione ambientale
TURISMO EMOZIONALE
Albe in Malga, Escursioni Notturne, A lume di candela, Bagno di Foresta