A San Valentino cammini..AMO !

La camminata più romantica che c’è, partendo dal Borgo più bello d’Italia, su un breve e facile percorso a poca distanza dalla città. Percorreremo un crinale molto panoramico fino ad arrivare all’antico convento di Sant’Igne per poi tornare verso San Leo, illuminando il sentiero con le nostre torce. Naturalmente speriamo nel bel tempo e in una serata limpida per ammirare il cielo stellato e in lontananza le luci della città. Saremo a solo qualche giorno dalla luna piena, quindi se sarà sereno, sarà davvero uno spettacolo !! Serata dedicata alle coppie di tutti i tipi 🙂 ed anche a chi cerca l’anima gemella 😉 Concluderemo la serata davanti al camino dell’Osteria Belvedere, con un buon bicchiere di vino rosso rubino ed un menù squisito.

Numero dei partecipanti : min 8/15 max.
Durata : escursione notturna
Ore di cammino : 2h circa + le soste
Dislivello : salita 300 m.
Lunghezza: 6 km
Difficoltà : E * (vedi legenda difficoltà (#), escursione rivolta ad escursionisti adulti.
Cena: in ristorante convenzionato, Osteria Belvedere a San Leo; il menù sarà alla carta.
Ritrovo: ore 17:00 presso parcheggio dei sindacati a Rimini, in Via Caduti di Marzabotto, 30. https://goo.gl/maps/s4NJVfCP4bK2 Altri punti di ritrovo sono possibili; mettersi in contatto con la guida.

Equipaggiamento invernale obbligatorio:
Scarponi da trekking alti e impermeabili, abbigliamento a strati da trekking, giacca protettiva impermeabile (tipo k-way), pile, eventuale mantellina anti-pioggia nello zaino, fascia o berretto, guanti, consigliato un cambio completo da lasciare in auto (comprese le scarpe). 1 L di acqua a testa.
Consigliati: bastoncini da trekking, ghette, torcia o torcia frontale.

Quota: 12,00 € a persona; la quota comprende il servizio di accompagnamento. La cena presso l’Osteria si paga direttamente sul posto.
Info e Prenotazione: Alessia 348.4931843 oppure messaggio privato FB Alessia Ghirardi oppure via mail alessia@romagnaslow.net oppure messaggio su whatsapp.

Prenotazione Obbligatoria entro le ore 13.00 di MERCOLEDì 13 FEBBRAIO 2019 (salvo esaurimento posti).

Guida GAE: Alessia Ghirardi, Guida Ambientale Escursionistica (GAE), assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche. Associata all’AIGAE Coordinamento Emilia-Romagna, NR. TESSERA ER 264

Altre info: La guida si riserva di escludere, chi non ritenesse idoneo per condizioni o equipaggiamento. Per la tutela della sicurezza della persona stessa e/o della sicurezza del gruppo. In caso di motivata esclusione non sono previsti rimborsi di viaggi e di nessun altro tipo, se non l’eventuale quota di partecipazione versata, anticipi compresi. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione. I partecipanti sono tenuti a seguire le direttive della Guida e dichiarano di aver preso visione e di accettare il regolamento delle escursioni presente sul sito www.romagnaslow.net